Circolare

Assemblea genitori per elezione rappresentanti primaria

Si informano tutti iGenitori che sono state confermate anche per quest’anno le procedure per l’elezione dei Consigli di Interclasse.
in tutte le scuole Primarie, le elezioni si svolgeranno:
MERCOLEDI’ 1 OTTOBRE 2023 FNIO ALE ORE 19,30 presso le scuole Primarie di Collecchio cpl. L’Assemblea avrà inizio alle ore 17,00 per le classi:
1A-1C-1E
2A-2C-2E-2G
ЗА-3С-ЗЕ
4A-4C-4E
5A-5C-5E
L’Assemblea avra’ inizio ale ore 17,45 per le classi:
1B-1D 2B-2D-2F 3B-3D-3F 4B-4D-4F 5B-5D-5F
OZZANO
L’Assemblea si riunirà: Classe 1^ alle ore 17.00 Classe 2^A alle ore 17.00
GAIANO
L’Assemblea is riunirà: Classe 5^ dalle ore 16.30 Classe 4 dalle ore 16.30 Classe 3oA- 3^B alle ore 16.30

Le elezioni si svolgeranno secondo le solite modalità:
.1 Nel giorno e nell’orario sopra indicato si riuniranno le assemblee di classe che si concluderanno con la costituzione del seggio elettorale unico, formato da tre genitori (un presidente e due scrutatori). .2 Le operazioni di voto inizieranno ala fine dell’assemblea e si protrarranno sino all’ora fissata.
.3 lI presidente di Seggio (Genitore) coadiuvato dagli scrutatori:
• provvede a firmare le schede e apre le operazioni elettorali;
• procede allo spoglio delle schede, a conclusione delle votazioni: redige li verbale, compilandolo in tutte le sue parti e indicando, in particolare, i nominativi di tutti coloro che abbiano ottenuto voti;
• procede alla proclamazione degli eletti;
– chiude tutto li materiale nell’apposita busta, firmata dai componenti li seggio; consegnerà tale busta alla reception della scuola primaria “N. Mandela”.
Viene eletto un solo Genitore per ogni classe; li voto si esprime indicando un solo nominativo (COGNOME e NOME); DEVONO VOTARE AMBEDUE I GENITORI.
lI Consiglio di Interclasse ha li compito di formulare proposte al Collegio Docenti in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione, e di estendere i rapporti reciproci tra Docenti, Genitori ed alunni.
Si auspica la massima partecipazione al voto.
Per agevolare le operazioni, nella mezz’ora conclusiva si può costituire un seggio unico dove le espressioni di voto vengano raccolte in buste separate a seconda della classe.
Per eventuali ulteriori informazioni i genitori possono rivolgersi ai loro insegnanti o all’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Collecchio situato presso la Scuola Secondaria “D. “.