Cos'è

Gli studenti della scuola media Galaverna di Collecchio si sono uniti in un gesto straordinario di solidarietà, organizzando un’entusiasmante iniziativa di colletta alimentare. L’evento, che ha coinvolto docenti, studenti e genitori, ha riscosso un notevole successo, dimostrando il potere della comunità scolastica nell’affrontare le sfide sociali.

L’iniziativa, coordinata da alcuni docenti, ha coinvolto diverse classi nella raccolta di generi alimentari non deperibili. L’obiettivo era fornire un aiuto tangibile alle famiglie locali in difficoltà economica, promuovendo nel contempo valori di empatia e responsabilità sociale tra gli studenti.

La prof. Marcon ha promosso la colletta con l’aiuto dei colleghi, attraverso annunci in classe e interazioni dirette con gli altri studenti, offrendo supporto logistico e educativo per garantire il successo dell’evento.

Il giorno della raccolta è stato un trionfo di generosità. L’atrio si è trasformato in un vero e proprio deposito di cibo, con alcuni studenti impegnati ad inscatolare i vari sacchetti pieni di beni di prima necessità. Al di là della mera raccolta, l’iniziativa ha suscitato un senso di unità e solidarietà tra gli studenti, che hanno lavorato insieme per un obiettivo comune.

In un momento in cui la solidarietà è più importante che mai, l’iniziativa di colletta alimentare alla scuola media Galaverna ha dimostrato concretamente come si possa trasformare le sfide in opportunità di cambiamento positivo.

studenti e famiglie