Il gemellaggio ABC Europe tra la scuola secondaria Galaverna e la Stadschule di Butzbach è ripreso in primavera: il 15,16,17,18 aprile i ragazzi tedeschi sono stati ospitati dai ragazzi di Collecchio che erano stati da loro in dicembre.

Grazie alla collaborazione del Comune, che ha messo a disposizione il trasporto, gli ospiti hanno potuto visitare Parma, la Rocca di Fontanellato, il labirinto della Masone e il Museo della pasta alla Corte di Giarola dove hanno imparato a fare le tagliatelle sotto la guida di uno chef dell’Accademia Barilla.

Durante le attività sono stati accompagnati dalle insegnanti Beate Suba, Samantha MacKellar, dal collaboratore del Dirigente Scolastico Sebastian Mauer, Elisabetta Bergianti e Roberta Vighi.

Le insegnanti hanno espresso la loro soddisfazione per la riuscita dello scambio, ringraziando di cuore la famiglie ospitanti.