Sabato 18 novembre ha avuto luogo la giornata della colletta alimentare organizzata da “Banco Alimentare”, ente che si occupa in tutta Italia della raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari.

Vedi articolo dell’evento https://iccollecchio.edu.it/evento/solidarieta-a-scuola-successo-per-liniziativa-di-colletta-alimentare-alla-galaverna-di-collecchio/

Alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare hanno aderito 11.800 supermercati (+ 6% sul 2022) e oltre 140.000 volontari che hanno raccolto 7.350 tonnellate (+9% rispetto alla scorsa edizione).

I prodotti donati sono in fase di distribuzione a quasi 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc..) che sostengono circa 1.700.000 persone.

La nostra scuola ha proposto una raccolta venerdì 17 novembre come contributo alla raccolta nazionale.

Sono stati raccolti 33 scatoloni, pari a circa 460 kg di alimenti.

Grazie alle famiglie che hanno contribuito in modo così generoso e a ragazzi e ragazze che hanno aiutato ad organizzare l’attività di raccolta.

Grazie di cuore!