Nel corso del mese in cui è stata disponibile la mostra itinerante “Silent books. Destinazione Lampedusa” presso la Biblioteca Galaverna, tutta la comunità scolastica dei tre ordini di scuola è stata invitata a sfogliare i libri senza parole.

Gli studenti della scuola secondaria che partecipano al circolo di lettura pomeridiano, dal nome “Allegra brigata”, hanno curato l’allestimento della mostra in biblioteca; sono venute in visita 17 classi della secondaria, 8 classi della primaria e 2 gruppi della scuola dell’infanzia. I gruppi dell’infanzia hanno realizzato dei disegni sulle storie lette, chi voleva ha potuto lasciare un commento in un “libro delle visite” e, al momento della restituzione, abbiamo donato un libro senza parole per la biblioteca di Lampedusa con un messaggio in bottiglia.

L’esperienza della mostra e i prodotti delle classi sono stati raccolti in un breve video, che vuole restituire quanto condiviso. Buona visione!